I Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore, in Valle Vigezzo, rappresentano un appuntamento fisso per i numerosi appassionati che tornano in questa porzione di Alpi piemontesi ogni anno quando, nel weekend dell’Immacolata, si rinnova la magia di un evento che è in grado di unire autenticità e suggestione. Conosciuti oltre che per la cornice magica del borgo piemontese Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, i Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore sono particolarmente apprezzati per l’alta qualità dei produttori e artigiani presenti ogni anno.
Programma
Ore 7 circa: partenza da Alba – a seguire Borbore, Canale, San Damiano, Asti e Alessandria
Arrivo a Santa Maria Maggiore e tempo libero per visitare gli stand di oltre 200 artigiani, con una varietà di prodotti in grado di accontentare i gusti di tutti: presepi, candele, cucito creativo e ricami, vetri e porcellane dipinti a mano, decorazioni e addobbi natalizi, specialità gastronomiche, casette e decorazioni in legno e pietre locali e molto altro ancora.
Chi lo desidera, potrà visitare la Casa del Profumo Feminis-Farina, la rinnovata e ampliata Scuola di Belle Arti “Rossetti Valentini” e il celebre (e unico in Italia) Museo dello Spazzacamino.
Nel pomeriggio partenza per il rientro in bus con arrivo in serata nelle varie località.

